Valdichiana Village, la magia del vero Natale

0

Valdichiana Village, la magia del vero Natale

Appuntamenti con il gospel e il jazz. Sabato 12 novembre dalle 16.30 brindisi in piazza all’insegna della qualità con Movimento Turismo del Vino Toscana e Oleificio Morettini

La magica atmosfera del Natale riscalda i cuori e accende i desideri di grandi e piccini al Valdichiana Village, che sabato 12 novembre, a partire dalle 16.30, inaugura il periodo delle feste con un appuntamento dedicato alle eccellenze del territorio che accompagneranno l’accensione delle luci. In Piazza Maggiore saranno protagoniste alcune cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana che proporranno ai presenti la degustazione di alcuni dei migliori vini, accompagnati da un altro prodotto di riconosciuta qualità del territorio, l’olio dell’Oleificio toscano Morettini.

Emanuela Tamburini

Un grande piacere e al contempo una grande opportunità avviare la collaborazione tra il Valdichiana Village e il Movimento Turismo del Vino Toscana – dice Emanuela Tamburini, presidente del Movimento che raccoglie oltre 100 cantine di tutta la Toscana – la posizione di questa struttura è proprio all’inizio di un percorso enoturistico che attrae ogni anno decine di migliaia di visitatori, fare rete tra l’altro è uno dei fondamenti della nostra realtà, siamo quindi contenti di poter partire da un evento così simbolico quale quello dell’avvio delle iniziative di Natale“.

Insieme ai vini de I Vicini e Tenimenti D’Alessandro di Cortona, Tamburini di Gambassi Terme (Fi), Tenuta Bossi – Marchesi Gondi di Pontassieve (Fi), Fattoria Varramista di Montopoli Val d’Arno (Pi), Donatella Cinelli Colombini di Trequanda (Si) e Tenuta Santavenere, Casa vinicola Triacca di Montepulciano (Si), in Piazza Maggiore anche altre eccellenze: prosciutto di cinta senese, formaggi locali e l’olio dell’Oleificio toscano Morettini: “Produciamo, confezioniamo e commercializziamo Olio Extra Vergine d’Oliva di alta qualità che siamo lieti di far conoscere al grande pubblico del Valdichiana Village. Ci troviamo nel cuore di un territorio le cui caratteristiche consentono la presenza di molte varietà di olivo. Grazie ad un accurato lavoro di selezione, possiamo produrre un olio toscano con un diverso bilanciamento tra fruttato, amaro e piccante ma sempre equilibrato in tutti i suoi sapori, facendo affidamento sui nostri frantoi di Monte San Savino (AR) e di San Gimignano (SI), celebri a livello mondiale per la qualità del loro olio extra vergine“.

Less jazz quartet

La degustazione gratuita sarà accompagnata dalle magiche note del quartetto “Less jazz”, sottofondo ideale per l’accensione dell’albero di 10 metri: la band infatti propone un repertorio di gran classe, con brani di Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Nat King Cole, Ray Clarles, Etta James e capolavori della musica vocale americana in stile jazz e swing.

Confermiamo e rafforziamo il nostro tradizionale legame con il territorio – dichiara il center manager del Valdichiana Village Riccardo Lucchettiattraverso partnership di alto livello, come quella con il Movimento Turismo del Vino Toscana e Morettini. Quello del 12 novembre è per noi un momento particolarmente significativo, poiché da un lato rappresenta l’avvio dello shopping natalizio con i nostri oltre 130 punti vendita pronti ad esaudire ogni esigenza d’acquisto e regali, dall’altro l’intero Village diventa vetrina promozionale di alcune eccellenze toscane”.

Il responsabile marketing del Village Enrico Bracciali evidenzia come           “il Natale 2022 sia caratterizzato dalla tradizione, da addobbi e luminarie che restituiscono il calore e l’atmosfera domestica. Il momento dell’accensione attraverso un brindisi d’augurio in piazza Maggiore è il messaggio che il Valdichiana Village vuole rendere ai propri visitatori, ovvero di un felice Natale, con sobria eleganza. Mai come quest’anno abbiamo bisogno di un messaggio fatto di semplicità e tradizione che per mille motivi sono venuti a mancare troppo a lungo”. In caso di maltempo, la degustazione sarà rinviata a giovedì 8 dicembre.

Altri appuntamenti con l’intrattenimento natalizio al Valdichiana Village sono in programma l’8 e il 18 dicembre, con musica sempre in mood natalizio che renderà l’esperienza di shopping ancora più magica ed irresistibile.

EVEN MORE NEWS