Un libro e una chitarra. L’ultima fatica di Massimo Bigi

0

Un libro e una chitarra

L’ultima fatica di Massimo Bigi in una presentazione molto particolare sabato 29 aprile 2023 alle ore 17 nella storica Sala Carbonaia a Foiano della Chiana

 

Il rapporto tra Foiano della Chiana, i libri e la musica si arricchisce di un altro appuntamento prestigioso ed originale.

Massimo Bigi, strumentista e cantautore, storico chitarrista di Enrico Ruggeri, presenterà sabato 29 aprile a Foiano (Sala Carbonaia alle ore 17) il suo ultimo lavoro solista. Un libro di racconti con allegato un nuovo cd con otto brani scritti, suonati e prodotti in collaborazione proprio con Enrico Ruggeri e con l’apporto artistico di Andrea Mirò.

L’Ultimo Bar, questo il titolo del libro che rappresenta un viaggio nel cuore dell’umanità. Il bar raccontato da Bigi è un silenzioso e rumoroso rifugio di peccatori, dove i personaggi si raccontano e si purificano. Ognuno porta la sua croce, annegata in cocktail, in un liquore o in una birra, in una qualcosa che possa nascondere il dolore o farlo venire a galla. L’Ultimo Bar è un insieme di racconti e canzoni che narrano e sottolineano aspetti e carattere di personaggi che frequentano un immaginario bar della provincia americana

Massimo Bigi ha girato a Foiano della Chiana, proprio nella sala Carbonaia, il videoclip “Camminammo”, brano che apre l’album e in questa storica sala torna per far conoscere il suo nuovo progetto.

Recentemente Massimo Bigi ha collaborato con Enrico Ruggeri nell’album “La Rivoluzione” come coautore di alcuni brani, ed è stato ospite del suo tour teatrale, durante il quale ha presentato alcuni brani dell’album “Bestemmio e Prego”, prodotto dall’etichetta Anyway dello stesso Ruggeri.. Libro e album verranno presentati dall’autore che, chitarra in mano e ricordi nel cuore, percorrerà la magia e la semplicità dei suoi racconti. Massimo, in certe occasioni sarà accompagnato da Riccardo Cherubini alla chitarra.

 

L’ingresso è libero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here