Un grande inizio per il Foiano Book Festival. Primo week-end da tutto esaurito

0

La carica del 300. Un grande inizio per il Foiano Book Festival.

Primo week-end da tutto esaurito

E’ partita con slancio la terza edizione del Foiano Book Festival che nei primi due giorni ha visto la partecipazione di oltre 300 persone che hanno affollato la sala Gervasi e la sala Carbonaia per Marco Bonini, Mauro Pagani, Don Marco Pozza, Antonio Fusco ed Enrico Galiano.

Siamo particolarmente soddisfatti di come il pubblico ha accolto il nostro cartellone, dichiara Jacopo Franci assessore alla cultura del Comune di Foiano.

Dopo la forzata defezione di Pupi Avati al quale vanno i nostri più caldi auguri di pronta ripresa, eravamo tesi per la reazione dei tanti affezionati amanti del Foiano Book Festival, ma siamo stati smentiti e tutti gli autori hanno ricevuto un’accoglienza straordinaria. Folla entusiasta e soprattutto un grande apprezzamento per gli autori che hanno anche firmato centinaia di libri e si sono detti molto colpiti dall’organizzazione e dalla città.

Siamo già al lavoro per i prossimi appuntamenti e stiamo anche definendo alcune sorprese per il gran finale del Festival.”

 

Il Foiano Book Festival ripartirà venerdì 11 novembre con un unico grande appuntamento serale con Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, indimenticato campione di calcio e mito della vittoria del Campionato del Mondo 1982. Un’occasione per ripercorrere la storia del grande campione e la storia d’amore che lo ha legato a Federica attraverso il libro “Per sempre noi due”.

Questo evento è solo l’anteprima di un grande weekend, quello tra sabato 12 e domenica 13 novembre, nel quale saranno  ben otto gli autori che animeranno il Foiano Book Festival

Sabato 12 – Gaia Cenciarelli, Rossana Campo, Makkox, Ezio Abate e Claudio Fava

Domenica 13  – Chiara Tagliaferri, Federica Bosco, Teresa Ciabatti

Il Foiano Book Festival è organizzato dal Comune di Foiano della Chiana con la direzione artistica di Anna Cherubini, il Patrocinio della Regione Toscana ed il sostegno della Banca Popolare di Cortona ed in collaborazione con le librerie Libri Parlanti di Castiglion del Lago, Libreria Nocentini di Cortona  e la Cartolibreria La Piramide di Foiano della Chiana.

Cuore del festival saranno le spettacolari sale della Galleria Furio del Furia e della Carbonaia.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here