Una tenda da dieci posti e’stata montata dalla Protezione Civile davanti all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale.
Il pre-triage, fanno sapere dall’azienda sanitaria cittadina, è stata installata al fine di effettuare una “scrematura” degli ipotetici contagi.
In questo modo sarà possibile fare un controlli prima che si entri dentro alle strutture, dividendo tra chi è un ipotetico affetto da coronavirus e chi si reca al servizio sanitario per altri motivi. Le istruzioni del ministero della Salute restano comunque le stesse: non raggiungere l’ospedale se si hanno dei sintomi riconducibili al virus ma, piuttosto, di chiamare il numero unico emergenze dove risponde l’Unità di crisi che può dare indicazioni e risposte in merito all’emergenza del coronavirus.
