UN AIUTO A CONTE

0

Devo riconoscere che l’ambasciatore olandese a Roma è stato molto gentile a rispondere ad alcuni di noi, che lo avevano sollecitato ad intervenire presso il suo governo per l’adozione di scelte tanto epocali quanto solidali.

Il nostro Governo nazionale, nella persona di Conte, sta lottando con gli altri paesi membri affinché siano presi provvedimenti all’altezza della situazione continentale e in particolare che vengano emessi dei coronabond per salvarci, tutti, dal disastro economico incombente.
La Germania, secondo molti di noi, dovrà dire l’ultima parola e dovrà convincersi e convincere gli altri paesi del Nord Europa sulla necessità di questa scelta.
Molti di noi sono convinti che alla fine, pare tra una decina di giorni, la Germania asseconderà i paesi del Sud Europa e in primis l’Italia.
Mentre noi tutti, o quasi, stiamo a casa possiamo fare qualcosa, oltre a donare piccole somme quando possiamo, alla protezione civile.
Possiamo inoltre dare una piccola mano al nostro governo per vincere questa battaglia durissima.
Scriviamo una mail all’ambasciata tedesca di Roma in Via S. Martino della Battaglia 4, info@rom.diplo.de
“Sulla scorta dei cordiali rapporti tra i nostri paesi invito codesta ambasciata a sollecitare il governo tedesco ad adottare i provvedimenti necessari e solidali che il momento drammatico impone.” 
Domenico Nucci