Torna STORYTELLERS, l’appuntamento dedicato alle storie e ai racconti organizzato dall’Associazione Culturale Don Chisciotte in Valdichiana

0
Torna STORYTELLERS, l’appuntamento dedicato alle storie e ai racconti organizzato dall’Associazione Culturale Don Chisciotte in Valdichiana, giovane associazione castiglionese.
Il pomeriggio di sabato 21 gennaio vedrà aprirsi le porte di Palazzo Robicci, bellissima dimora storica nel cuore di Castiglion Fiorentino, per una visita guidata in compagnia della proprietaria e storica dell’arte Francesca Tosca Robicci.
Al termine della visita una breve passeggiata tra le vie del centro condurrà i partecipanti all’Antico Caffè La Posta, in Piazza del Comune, per un aperitivo e quattro chiacchiere con Gianni Somigli, autore di TERRACRUDA (L’Erudita – Giulio Perrone Editore), una raccolta di racconti, alcuni connessi tra loro, che mettono in scena gli elementi più disparati, anche sovrannaturali. Fantasmi, vecchi racconti e semplici superstizioni sconvolgono vite, eventi terribili e inspiegabili stravolgono la quotidianità. Tra presente e passato, il protagonista resta sempre lui: l’uomo, con le sue mille fragilità e le sue paure.
Ore 16:30 ritrovo in Piazza dello Stillo
Ore 16:45 visita guidata a Palazzo Robicci
Ore 18:30 aperitivo e presentazione TERRACRUDA presso Antico Caffè La Posta
Quota di partecipazione comprensiva di visita guidata e aperitivo: 10€
È gradita la prenotazione tramite messaggio privato sui canali social dell’associazione o via Whatsapp al 333 9624215
Facebook: facebook.com/DonChisciotteinValdichiana
Instagram: donchisciotte_valdichiana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here