Successo per l’edizione 2022 della cerimonia di consegna del Premio Nazionale Cultura della Pace Città di Sansepolcro

0

Successo per l’edizione 2022 della cerimonia di consegna del Premio Nazionale Cultura della Pace Città di Sansepolcro.

Sabato 12 novembre è stata una giornata intensa, iniziata per organizzatori e premiati, nel Museo Civico di Sansepolcro. Il vincitore Alessandro Bergonzoni, Enrico de Angelis titolare del premio Nonviolenza e Mao Valpiana, intitolato Ambasciatore della Cultura della Pace, sono rimasti affascinati dall’arte di Piero della Francesca e dell’arte custodita nel nostro bellissimo museo.

La giornata è stata scandita da molti momenti conviviali e culturali, anche e soprattutto grazie alla collaborazione di moltissime associazioni e realtà locali che hanno contribuito a rendere tutto indimenticabile. Commovente l’intitolazione all’amico David Sassoli del parco in Largo Mons Di Liegro.

Il fine settimana si era aperto con l’intervista di Alessandro Bergonzoni ospite della trasmissione Caterpillar di Radio Rai2, altro premio Cultura della Pace nel 2016, andata in onda venerdì sera. Si è poi concluso con la premiazione svoltasi nell’Auditorium di Santa Chiara di fronte ad un pubblico gremito.

Leonardo Magnani e la presidente dell’associazione Cultura della Pace Elisa Celicchi ringraziano tutte le associazioni, l’amministrazione comunale, Donatella Zanchi e tutti coloro che sono sentitamente intervenuti in un’edizione densa di significato in un periodo storico in cui ogni giorno è sempre più nettamente necessario parlare di pace, in ogni senso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here