Subbiano e i suoi vini protagonisti alla Fortezza da basso e al Wine Paris

0

UN BICCHIERE DI BUON VINO PORTA A CONOSCERE IL TERRITORIO SUBBIANESE DA FIRENZE A PARIGI DAL CHIANTI LOVERS A WINE PARIS & VINEXPO

L’ az. Agricola Poggiotondo che si trova con i suoi 54 ettari nelle colline subbianesi, si presenta a Firenze alla Fortezza da Basso per “Chianti Lovers”, domenica 12 febbraio con una formazione di tutto rispetto che rappresenta la tradizione, con il vinsanto “Collefresco”2010 e 2011, il gusto e i profumi di questo territorio d’inizio Casentino con “Le Rancole”. All’ evento dedicato al vini dove saranno presenti oltre 400 etichette e tra queste anche l’ azienda dell’ avv.Lorenzo Massart con la sua sua ” formazione” tra cui il nuovo arrivato ” le Rancole” 2022.

Ma Lorenzo Massart non perde tempo e volerà a Parigi per la tre giorni del Wine Paris, per essere tra i 3500 espositori con le etichette tra le più blasonate del mondo, e per conquistare la Francia e i 30000 visitatori della kermesse ha scelto ancora una volta Collefresco, il vinsanto 2010 “dalla rotonda armoniosità del suo persistente gusto-aroma”, e Le Rancole 2015 “dall’avvolgente morbidezza di sapore”.

Paolo Domini

“Una presentazione prestigiosa per il territorio subbianese” ha commentato l’ assessore alla cultura Paolo Domini ” per noi Poggiotondo non è soltanto vino ma anche cultura pensando alle iniziative di ” vivi la vendemmia” e valorizzazione del paesaggio con colline dai vigneti curatissimi con nomi che hanno fatto la storia di questa azienda ”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here