“Su carta // su vetro”: a Sansepolcro un evento su innovazione e sostenibilità

0

Su carta // su vetro”: a Sansepolcro un evento su innovazione e sostenibilità

L’iniziativa a cura di Koinervetti e Progetto Valtiberina è stata organizzata attraverso un sondaggio rivolto ai cittadini

Lo sviluppo del territorio, l’innovazione e le prospettive di crescita sociale e culturale della Vallata al centro di un’iniziativa pubblica a Sansepolcro. Sabato 17 dicembre a partire dalle 18:30, nella Sala comunale di Palazzo Pretorio, l’associazione Koinervetti e la Fondazione Progetto Valtiberina organizzano “Su carta // su vetro”, un evento aperto a tutti che darà modo a cittadini e addetti ai lavori di approfondire una serie di tematiche di stretta attualità attraverso vari linguaggi.

Nel ricco programma della serata, talk show sull’evoluzione sostenibile della società con la partecipazione di relatori del territorio (e non solo); esposizioni immersive di arte contemporanea e live digital painting; esibizioni live e DJ set sperimentali. Presente anche un’area food & drink a cura dello staff del CiaoBar. Grande attesa per un evento a misura di cittadino, frutto di un’opera di ricerca da parte delle realtà associative coinvolte.

Ci piace definirlo un ‘evento ideale’ – commentano gli organizzatori – poiché tutti i contenuti, le tematiche e le proposte inserite sono la sintesi di un’indagine social dal titolo “Prospettive Cittadine” dove gli utenti, attraverso un rapido questionario online, hanno avuto la possibilità di trovare la loro formula vincente”. Un’iniziativa partecipata fin dalla sua creazione, dunque, dove i cittadini “sono stati chiamati a scegliere fra tradizione ed innovazione in campo sociale ed artistico. Gli input da loro forniti sono stati determinanti nella realizzazione del progetto”.

Tutti i dettagli sull’evento saranno resi noti in questi giorni sui canali web e social di Koinervetti (koinervetti.com) e Progetto Valtiberina (www.progettovaltiberina.it).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here