Stazione di Terontola, De Robertis e Casucci: “Chiesto ad Rfi di avere il cronoprogramma degli investimenti

0

Stazione di Terontola, De Robertis e Casucci: “Chiesto ad Rfi di avere il cronoprogramma degli investimenti. Rassicurazioni da Rfi e Trenitalia sulla stazione dell’Alta Velocità”

 

C’è un piano pluriennale di investimenti per la stazione di Terontola. E c’è la rassicurazione che il tavolo tecnico per l’Alta Velocità, previsto dal protocollo d’intesa siglato nell’ottobre scorso da Regione Toscana e ministero, partirà a breve.

E’ quando è emerso oggi dall’audizione in IV commissione dei vertici regionali di Rfi e Trenitalia.

Ne danno notizia la presidente della commissione, Lucia De Robertis, e il consigliere Marco Casucci, che sul tema delle stazioni di Terontola e Camucia aveva presentato una mozione, poi ritirata a seguito dei risultati dell’audizione.

“Occorre ammodernare e riqualificare la stazione per renderla maggiormente funzionale – afferma Casucci – e sono quindi soddisfatto per aver appreso dell’esistenza di un piano di investimenti che riguarda proprio Terontola. Chiaramente occorre conoscere e monitorare un cronoprogramma degli interventi e, in tal senso, abbiamo chiesto che ci sia fornito quanto prima”.

“Sono state date garanzie sulla realizzazione degli interventi di ammodernamento della stazione – aggiunge De Robertis – e su tutto ciò vigileremo con grande attenzione.

E sull’Alta Velocità – conclude la presidente – spero proprio che questa sia la volta buona e che il tavolo tecnico previsto dal protocollo con il ministero possa finalmente decollare”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here