Speciale sulle opportunità dell’Unione Europea. Edizione curata dall’Ufficio della Regione Toscana a Bruxelles

0
Uno strumento semplice e diretto per aggiornare i cittadini e il tessuto economico e sociale del territorio sulle opportunità più significative prese dall’Unione Europea per contrastare la diffusione del Coronavirus e sostenere il rilancio dell’economia. È l’obiettivo dello Speciale Coronavirus edito dall’Ufficio della Regione Toscana a Bruxelles che esce con cadenza settimanale e che è possibile scaricare qui e richiedere l’invio automatico delle prossime edizioni via mail all’indirizzo segreteria.bruxelles@regione.toscana.it.

Nell’ultimo numero, aggiornato al 2 aprile, ci sono informazioni sulle principali misure in ambito sanitario, economico e della ricerca. Approfondimenti sono dedicati alla tutela dei lavoratori, all’impegno degli scienziati europei nel verificare il corretto funzionamento dei test del Coronavirus ed evitare pertanto i falsi negativi, alle misure per il settore agroalimentare e quelle per i lavori pubblici e la cultura. Nella sezione opportunità la possibilità di partecipare ai bandi europei di innovazione e per  raccogliere contributi e idee su soluzioni di Intelligenza Artificiale e Robotica utili per fronteggiare la crisi.

Scarica qui lo Speciale Coronavirus realizzato da Regione Toscana e Tour4Eu, l’organizzazione toscana di università e ricerca per l’Europa.