Scrittrice aretina tra i finalisti del Premio letterario KAHLEIDON 2023

0

Saahra Landi, 33 anni di Arezzo, e’ tra i finalisti del Premio letterario KAHLEIDON 2023 con il romanzo fantasy “Panacea 1.0”.

Saahra Landi, appassionata di libri e videogiochi, ha dato vita al suo primo fantasy in cui prendono corpo e voce creature di un altro mondo. Nella fantastica terra di Ecladian convivono gli esseri più disparati. Arya, la protagonista, raffigurata nelle prime pagine – una giovane ragazza dai capelli bianchi e gli occhi lilla – è una fragile curatrice ignara del suo destino, della verità sul suo popolo e del mondo che la circonda. Persi entrambi i genitori, convive con il rimorso di non essere stata capace di esercitare il suo dono sul padre, quando lo portarono da lei in fin di vita. Una perdita che a poco a poco ha consumato anche sua madre ed Arya finisce per essere l’unica superstite della pura specie di curatori. Questo la rende tanto fragile, vulnerabile e oggetto di desiderio dal regno nemico – o così pare – quanto chiamata a risvegliare tutta la forza e il coraggio che esistono in lei. La guerra che deve combattere le farà intraprendere un viaggio in cui le certezze, le verità che possiede diventano sempre più sfumate, per cui arriva il momento di cercarne altre. Axel sarà il suo fidato compagno, non solo una premurosa guardia del corpo, non solo l’amico pronto a farla ridere quando intorno non sembra esserci più speranza, ma anche colui che l’accompagna alla scoperta di sé stessa, delle sue capacità, della sua identità. È un romanzo la cui lettura trascina piacevolmente in un mondo parallelo, fantastico dove l’amore, l’amicizia, il coraggio sono gli ingredienti per rendere vicino e reale persino un mondo di fantasia.

Panacea 1.0 e’ stato selezionato tra i finalisti della Sezione Letteratura nella categoria Romanzi del Premio KAHLEIDON 2023, 1^ edizione. In occasione della Festa dell’Arte ,sabato 8 luglio dalle ore 16 alle ore 24 presso il Casale Corte Rossa a Latina, ci sara’ la cerimonia di premiazione.

Una giornata aperta al pubblico di colori, incontri, convivialità, premiazioni, esibizioni, dimostrazioni, esposizioni, stand e mostre, a cui confluiranno tutti i finalisti 2023.

Il libro e’ disponibile in formato cartaceo e digitale su Amazon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here