“Scaffali”: doppio appuntamento con il ciclo di incontri letterari

0

Doppio appuntamento questa settimana con “Scaffali”, il ciclo di incontri organizzato da Biblioteca Città di Arezzo in collaborazione con libreria Feltrinelli. Protagoniste le scrittrici che affrontano i più disparati universi letterari: la storia, la mitologia, la poesia, i vissuti personali. Se le donne in Italia leggono di più, sembra naturale dare voce all’editoria femminile.

Giovedì 29 settembre è dedicato a Maura Corazzi e al suo “Con gli occhi di Maura” (Nuova Prhomos), con il presidente della biblioteca Alessandro Artini, la curatrice del libro Valentina Pedani, il marito di Laura Luciano Boschi e la professoressa dell’Itis Galilei Tania Casimirri. Sabato 1 ottobre è dedicato a Cristina Dell’Acqua e al suo “Il nodo magico. Ulisse, Circe e i legami che rendono liberi” (Mondadori), con Alessandro Artini e la professoressa Milena Micillo.

Appuntamenti alle 18 al chiostro della biblioteca o nella sala conferenze in caso di maltempo. Ingresso gratuito su prenotazione allo 0575 377909 o scrivendo una mail a eventi@bibliotecaarezzo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here