Sansepolcro, si è svolta la prima giornata di formazione rivolta a docenti

0

Sabato 19 Novembre si è svolta la prima giornata di formazione rivolta a docenti ed educatori dal titolo “Il benessere in età evolutiva. Da 0 a 18 anni” promossa da Tedamis in collaborazione con il comune di Sansepolcro.

La città di Piero ha avuto l’onore di ospitare la Prof.ssa Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello Sviluppo dell’Università di Padova e autrice di numerosi libri sull’apprendimento, una sala gremita l’ha accolta presso la sede del Tedamis.

Gli occhi lucidi e gli sguardi emozionati degli insegnanti della nostra vallata sono stati la testimonianza di un pomeriggio di arricchimento personale e professionale.

Come ha detto la Dott.ssa Valentina Mercati, Daniela Lucangeli si è presa cura per due ore della comunità educante di Sansepolcro e indirettamente di tutti i nostri giovani, ci ha invitato ad educare alla Gioia e a riempire di luce le “stanze” dove insegniamo.

Ad aprire l’incontro è stato il pediatra ed esperto di epigenetica e biologia molecolare Ernesto Burgio, che ha trattato la condizione psico-fisica dei giovani in relazione a diversi input o realtà personali e sociali.

Nei prossimi mesi sarà possibile prendere parte ad altri incontri, non solo teorici, ma contenenti anche momenti pratici molto importanti.

EVEN MORE NEWS