Sansepolcro, in vendita il calendario della solidarietà

0

Il calendario della prevenzione è finalmente realtà, con un sorriso e un piccolo contributo, insieme, potremo aiutare il reparto oncologico dell’ospedale di Sansepolcro.

Questo calendario nasce da un progetto vetrina ideato dall’Amministrazione comunale di Sansepolcro in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno con lo scopo di sensibilizzare quante più donne possibile su questo importante tema.

Nella pagina Instagram del comune di Sansepolcro, ogni giorno del mese di ottobre, abbiamo tenuto compagnia ai nostri utenti con un sorriso e un fiocco rosa, simbolo della prevenzione, grazie a donne che hanno deciso di metterci la faccia e di prendere parte ad una campagna di sensibilizzazione che ha permesso di cambiare il destino di altre donne.

Con gli scatti pubblicati è stato realizzato un calendario grazie al quale sarà possibile raccogliere dei fondi destinati al reparto oncologico dell’Ospedale di Sansepolcro. La preziosa collaborazione con la tipografia Seriprit, che si è fatta sponsor dell’iniziativa, e che ringraziamo sentitamente, ha fatto sì che l’intero importo che verrà raccolto con la vendita dei calendari, sarà devoluto al reparto oncologico.

Chi ha collaborato con noi ha contribuito a fare una importante opera di sensibilizzazione.Chi ha acquisterà il calendario contribuirà ad aiutare quelle donne che sono già delle lottatrici ed hanno bisogno di sostegno ogni giorno.

A partire da quest’oggi sarà possibile acquistare il calendario, in due formati, da muro o da tavolo, al costo di 10 euro presso l’ufficio turistico della Valtiberina in piazza Torre di Berta, all’interno del Museo Civico in via Niccolò Aggiunti, della Biblioteca comunale Dionisio Roberti in via XX settembre e nella sede dell’associazione Capotrave/Kilowatt.

Fin da ora ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire a questo progetto acquistando il calendario della solidarietà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here