Sansepolcro: conferenza sui cambiamenti climatici e su Antartide

0

Incontri con il Cesq, il calendario degli appuntamenti

Riparte il ciclo di conferenze con il CeSQ, Centro Studi sul Quaternario, al Museo Civico di Sansepolcro in collaborazione con il comune di Sansepolcro e l’Università di Siena.

Sarà la Dot.sa Nicoletta Ademollo, del CNR – Istituto di Scienze Polari, sabato 5 novembre, ad aprire il calendario di appuntamenti con l’incontro “influenza dei cambiamenti climatici sulla contaminazione dell’Antartide: una prospettiva Bipolare”. Le faranno seguito la Prof.ssa Letizia Marsili, del Dipartimento di Scienze Fisiche della terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena, con l’appuntamento del 12 novembre “curare l’ambiente per curare l’uomo: la contaminazione invisibile ed il rischio per la salute” e la Prof.ssa Ilaria Corsi, Dipartimento di Scienze Fisiche della terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena, il 3 dicembre, con l’appuntamento dal titolo Inquinamento e perdita di biodiversità:il ruolo dell’ecologia”.

Tutti gli incontri si svolgeranno nella Sala Mercati del Museo Civico di Sansepolcro e saranno ad ingresso libero.

Fondamentale è stata la collaborazione con il CeSQ e la sua Presidente Adriana Moroni che ha permesso di riconfermare questo importante ciclo di incontri quanto mai attuali per approfondire il sempre troppo attuale tema dei cambiamenti climatici.

Per info e contatti: www.cesq.it – info@cesq.it

EVEN MORE NEWS