“Rolando è tornato a casa e sta bene. Vorrei ringraziare tutte le forze dell’ordine che sono intervenute svolgendo un lavoro egregio, il sindaco, che si è prodigato per diffondere la notizia in modo tempestivo ed efficace, ed infine tutte le persone che ci sono state vicine e che ci hanno dato un conforto inestimabile.”
Con queste parole pubblicate sui social da Claudia Bonucci, si chiude la brutta avventura vissuta da Rolando Bonucci, l’uomo di 89 anni disperso da ieri nella zona boschiva tra Pratovecchio e Stia.
L’uomo era uscito verso le 16 a raccogliere le castagne ma poi si era perso nel bosco e non era riuscito a trovare la strada per rientrare a casa. Dopo una notte all’addiaccio l’uomo e’ stato tratto in salvo.
Incessanti le ricerche delle squadre di soccorso che hanno tentato di individuarlo da ieri sera con l’ausilio di droni e anche dell’elicottero. Nelle ultime ore alle ricerche una squadra dei vigili del fuoco è giunta da Firenze per tentare di captare il segnale gps del telefono.
Pochi minuti fa la bella notizia del suo ritrovamento e la fine di un incubo per la famiglia.