RARO? Altro che raro, purtroppo…

1

La Giunta comunale di Arezzo, quella di centrodestrasinistradegliaffari, spende DUE milioni di euro per la ‘ CULTURA’, cioe’4 miliardi di vecchie lire.
Neanche le giunte di sinistra che utilizzavano la cultura a fini politici mai si avvicinarono lontanamente ad una cifra di quel tipo.
Neanche il colto ( senza ironia ) Macrì’ ( PD),ansioso di autorappresentazione fece spese simili.
Oggi invece colpiti da fame di sapere si spende questa eresia, mentre c’è gente che ha fame vera in questa città ( incredibile ma è così’)
Come Maria Antonietta disse: se il popolo non ha pane, dategli le brioches (briosce), la giunta di stampo omnicompensivo, dilapida un mucchio di soldi degli aretini in operazioni che pienano il cervello (???) ma non lo stomaco e che andrebbero visitate a tutto tondo.
Il sindaco Ducci mi disse: “Spendere in cultura? La politica deve seguire il principio primum vivere deinde philosophari” E a quel tempo soldi ce n’erano.
La domanda fra le mille e’: perché così tanti soldi in una discussissima iniziativa, che dura 10 giorni, cioe’ decine di migliaia di euro degli aretini al giorno? Come diceva Pazzaglia a Quelli della Giunta (rectius della notte) , ah .. saperlo… saperlo.

Maurizio Bianconi

1 COMMENT

  1. Le partecipate sono tante!
    Questo è solo l’inizio.E per la seconda volta, dal dopoguerra, ad Arezzo questa specie di destra precipita.
    La lega precipita per prima, perderà una fraccata di voti e tornerà dalle parti di Varese.
    E noi saremo contenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here