Presentato il programma del Terzo Polo ieri sera ad Arezzo

0

Ieri sera presentazione del programma del Terzo Polo .

Ieri sera 31 Agosto 2022 ospiti dell’Etrusco Hotel di Arezzo, ha avuto luogo la presentazione pubblica del programma e dei candidati alle elezioni politiche del 25 settembre, per il Collegio elettorale di Arezzo.

Erano presenti i candidati all’Uninominale per la Camera dei Deputati Lucia Cherici e al Senato Davide Vivaldi, insieme ai candidati della lista proporzionale alla Camera dei Deputati Francesco Bonifazi, Benedetta Fruzzi, Giuseppe Monaci e Isabella Martini.

In una sala gremita di donne e uomini di tutte le età e con una significativa presenza di giovani, che bene fanno sperare per il futuro del nostro amato paese, i candidati hanno espresso le loro idee per il governo dell’Italia.

Dopo un saluto da remoto di Francesco Bonifazi, che ha spiegato di come il Terzo polo sarà protagonista in queste elezioni, proprio per le novità che racchiude nella sua proposta politica, è stata la volta della candidata aretina, Lucia Cherici che ha messo in evidenza aspetti del programma elettorale come le problematiche delle persone con disabilità e la legge del “ dopo di noi” per passare poi alle tematiche del percorso di collegamento scuola lavoro ed ai benefici fiscali under 35. Benedetta Fruzzi ha affrontato con grande competenza, il tema “giustizia”, auspicando una riforma che risolva definitivamente i tanti nodi che contribuiscono a frenare lo sviluppo della nazione. Davide Vivaldi ha poi evidenziato la funzione del voto utile, come baluardo opposto ai sovranismi della destra, che più nulla ha della componente centrista e sinceramente europeista. Giuseppe Monaci, ancora da remoto, si è soffermato sulla funzione fondamentale dell’informazione che non sempre fa onore alla propria missione principale, ma si trasforma in commentatore politico. Dopo di che ha toccato vari aspetti della situazione agricola del paese, che si lega al tema dell’immigrati, senza i quali, sarebbe impossibile fare molti lavori agricoli. Isabella Martini ha toccato il tema energetico, al centro dell’attenzione da parte di tutti, spiegando la posizione del Terzo Polo riguardo alla transizione energetica e alle soluzioni prospettate dal governo e che riguardano direttamente la Toscana. I saluti conclusivi, portati dalla candidata Lucia Cherici, sono stati salutati da una vera e propria ovazione. C’è un’aria nuova in città .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here