Consegnati, nel corso di una cerimonia pubblica alla Fortezza Medicea di Arezzo, i premi “Fedeltà al lavoro e Sviluppo Economico 2023”.
Alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni economiche di categoria i riconoscimenti sono andati ad imprenditori ed aziende della nostra provincia che si sono distinte in cinque specifiche categorie: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione-digitale , impegno imprenditoriale e giovani imprenditori.
“Dal 1952, attraverso l’assegnazione del premio “Fedeltà al Lavoro” – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi – l’Ente camerale valorizza il “fare impresa” nel territorio aretino. La cerimonia rappresenta un doveroso momento di riconoscimento del ruolo e dell’impegno di chi dedica le proprie energie ed il proprio ingegno allo sviluppo dell’azienda contribuendo così alla crescita economica e sociale dei nostri territori. Un sistema imprenditoriale che in questi ultimi anni ha saputo affrontare molte criticità, riuscendo sempre a superarle grazie alle straordinarie doti di tenacia ed impegno che da sempre caratterizzano i nostri imprenditori.”
“Anche per questa trentanovesima edizione del Premio “Fedeltà al Lavoro”, – spiega il Segretario Generale dell’Ente Marco Randellini – la varietà delle attività premiate è la dimostrazione del panorama di eccellenze che il sistema imprenditoriale provinciale presenta in molte settori economici. Nella nostra provincia possiamo infatti vantare uno dei sistemi manifatturieri più importanti dell’Italia centrale, un vivace settore terziario ed una agricoltura di elevata qualità, comparti nei quali operano oltre 40.000 imprese. Imprese che, quotidianamente, si confrontano con mercati sempre più complessi e globali. Un moderno sistema economico che peraltro si è sviluppato rispettando e preservando la grande ricchezza paesaggistica ed ambientale del nostro territorio. “
Ma ecco in dettaglio i 41 vincitori della trentanovesima edizione “Premio Fedeltà al Lavoro ed allo Sviluppo economico”
|
|
INNOVAZIONE – DIGITALE IMPRESA 4.0
|
IMPRENDITORIA FEMMINILE
|
IMPRENDITORIA GIOVANILE
|