Individuati i responsabili della vile aggressione commessa ai danni di un 16enne non vedente la notte del 3 settembre.
La vittima si trovava, insieme ad altri suoi coetanei, presso il parcheggio “Pietri”, ormai divenuto luogo di ritrovo di molti giovani in alcune serate della settimana. Il gruppo della vittima, verso le ore 24,00, veniva avvicinato da un altro gruppo di minorenni. In particolare due di questi, con fare arrogante, iniziavano a frugare nello zaino di un ragazzo alla ricerca di sigarette; dopo le proteste del proprietario dello zainetto, interveniva la vittima a difesa del suo amico, scatenando la reazione violenta dei due aggressori che improvvisamente sferravano dei pugni al volto del 16enne, il quale veniva altresì colpito con dei calci sulle gambe. Il ragazzo, a seguito dei colpi ricevuti, subiva alcune ecchimosi sul volto e la rottura di un dente. Immediato l’intervento delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, mentre il giovane veniva soccorso all’Ospedale San Donato, si adoperavano subito alla ricerca degli aggressori che nel frattempo si erano dati alla fuga. Le testimonianze dei numerosi avventori presenti al momento dei fatti raccolte, nell’immediatezza dei fatti, dagli agenti delle Volanti e, successivamente, dalla Squadra Mobile della Questura di Arezzo, hanno comunque consentito di risalire all’identità dei due responsabili, di 17 e 16 anni, che sono stati deferiti per lesioni personali aggravate.
Nella mattinata odierna, coordinati dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, Dr. Antonio Sangermano, gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito i decreti di perquisizione domiciliare emessi a carico degli indagati a seguito dei quali sono stati rinvenuti e sequestrati i telefoni cellulari.
Il giovedì il parcheggio Pietri è da tempo terra di nessuno, evidentemente con il benestare di Comune e autorità.
Perché proprio il giovedì? è solo una curiosità, potrebbe essere semplice consuetudine, non so.
Gli altri giorni la musica a tutto volume, il tasso alcolico elevato, lo schiamazzo come regola con contorno di bisognini dove capita è consuetudine di altri luoghi.
Il fatto è avvenuto nella notte di giovedì.
Un carosello itinerante su sette giorni di adolescenti semi lobotomizzati? Fossero sempre gli stessi sarebbe già, relativamente e in generale, una notizia non cattiva. Meno per i residenti chiaramente, in un caso o nell’altro le scocciature e arrabbiature notturne restano le stesse.
Altra aggressione, di nuovo il giovedì!
Mi auguro non si siano fatti troppo male. Poi non so, a questo punto, chi dovrebbe almeno “sorvegliare” un po’ più attentamente in quell’area? La Polizia municipale non credo: ho sentito il tg locale di sfuggita l’altra sera e tra i titoli informavano di un premio ricevuto dal Comandante dei vigili. Magari era per qualcosa di specifico e “limitato”, altrimenti si riterrà che quello che possono lo fanno. Così, senza coinvolgere bullismo, famiglie forse troppo “liberali” o troppo protettive, oppure troppo pressate da troppi problemi, e questi sono i tempi, ecc.: per ogni argomento servirebbe un saggio.
Parto sempre dal presupposto che si tratti di ragazzi tra i 14 e 18 anni circa.
correggo subito per sopraggiunta informazione: per la sorveglianza era presente la Polizia
Se un giorno mi dicessero che mio figlio ha pestato un ragazzo cieco, sarebbe meglio per lui non essere mai nato!
Finalmente Paolo t’incazzi anche te!
Sono contento perché questo è un mondo e un giornale di potte mosce e politicamente corretti.
In fondo quando ci vuole, ci vuole
Potte moscie e politicamenti corretti, interessante. Un elenco degli opinionisti che intervengono qui con queste caratteristiche?
Se è necessario infamare la sorella di qualcuno basta chiedere. Per metà della giornata sono nervoso di mio e non vedo l’ora più di criticare che approvare qualsiasi cosa.
Poi quelli che fanno gli scorretti così, tanto per dimostrare che sono arditi, sono i più conformisti di tutti.
Un anonimo
O bravo
mmh…l’elenco non lo concede. Si poteva dare il via a qualche “baruffetta”, concordando ottenevo lo stesso risultato. L’ uncorrect può essere divertente, nell’aretino poi.
Buona serata comunque.
Anonimo
Dimenticavo: l’episodio di cronaca riportato è repellente e la rabbia del Direttore giustificatissima.
Mi limito a questo perché rispetto al fatto in questione gli aspetti sul politicamente corretto o meno sono subentrati casualmente nei commenti. In questo momento c’è chi sta molto male fisicamente e moralmente, genitori sconcertati e tutto quello che comporta l’accaduto.