Dopo l’ottimo risultato del voto degli iscritti al Pd che ha visto Elly Schlein primeggiare in provincia di Arezzo, uno dei migliori risultati della Toscana, i comitati del territorio invitano tutti gli interessati al nuovo corso del Partito democratico all’incontro con Nicola Zingaretti, lunedì 20 febbraio presso il “Cinema Eden” di Arezzo in Via Antonio Guadagnoli alle ore 18.00.
“Dobbiamo tornare ad essere il partito della giustizia sociale, ambientale e della pace. Ben vengano discontinuità e rinnovamento, Elly Schlein è la speranza di tener viva questa voglia di cambiare”.
Con queste parole Zingaretti ha dichiarato il suo appoggio alla candidata segretaria che definisce come ”l’ipotesi più credibile per ricostruire una critica al tempo presente e mobilitare energie nuove verso un impegno di giustizia e uguaglianza rivolto alle persone e, soprattutto, ai giovani” Nicola Zingaretti testimonia con il suo impegno la necessità di tenere insieme le migliori energie ed esperienze che sono nel Partito Democratico con il rinnovamento e l’apertura ai giovani e alle competenze che vengono da altri mondi, l’opportunità di scegliere la strada del cambiamento con fiducia, mettendosi al lavoro per dare un sostegno concreto.
Sarà una bella occasione di approfondimento in vista delle primarie di domenica 26 febbraio quando si voterà, lo ricordiamo, anche per il nuovo segretario/a della Toscana.
Il sostegno dei comitati Schlein va al candidato a segretario regionale Emiliano Fossi tra i protagonisti del nuovo corso democratico, ex sindaco di Campi Bisenzio e garanzia di una politica nata e cresciuta nei nostri territori, coniugando energie ed esperienza da mettere a disposizione per il PD Toscano che dovrà rilanciare la sanità pubblica, far tornare centrale la scuola, stare sempre dalla parte del lavoro e dei lavoratori, realizzare una transizione ecologica che non lasci indietro i più svantaggiati.