PALESTINA LIBERA!, presidio ad Arezzo

0

FERMIAMO IL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE

Partecipiamo numerosi al Presidio promosso dal Comitato di solidarietà per la Palestina

SABATO 11 Novembre 2023, dalle 17,00 in piazza S.Agostino AREZZO

Come scrive il Comitato nell’appello per il presidio “oggi è in atto un attacco criminale senza precedenti da parte di uno Stato, Israele, del suo governo terrorista, sostenuto politicamente e militarmente da tutti i governi occidentali. E c’è un popolo che resiste e lotta per la propria sopravvivenza e per il diritto all’esistenza di uno stato libero di Palestina”.

Siamo gli eredi di quanti hanno combattuto il nazifascismo, rivendichiamo oggi il nostro antifascismo, rimandando al mittente qualsiasi accusa di antisemitismo, l’ebraismo non c’entra con le politiche di Israele, come testimoniano le numerose voci provenienti dal mondo ebraico, fuori e dentro Israele, di denuncia e condanna delle politiche del governo israeliano, dell’apartheid e dell’occupazio dei territori palestinesi.

Noi non siamo “equidistanti” e denunciamo il genocidio in atto, che trova copertura politica e diplomatica nei governi degli Stati Uniti, del Regno Unito e di gran parte dell’Europa.

Israele indisturbato sta distruggendo un popolo in modo calcolato, con una reazione non di guerra all’attacco di Hamas, ma di un pianificato eccidio, in continuità con 75 anni di sistematica epurazione ed espulsione dei palestinesi dai propri territori.

In questo momento drammatico la priorità èfermare il massacro

Manifestiamo uniti per un immediato cessate il fuoco.

PALESTINA LIBERA!

Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea – Federazione di Arezzo – Unione Popolare di Arezzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here