Orietta Berti sul palco della Sagra della Nana di Montagnano

0

Orietta Berti sul palco della Sagra della Nana di Montagnano

Sabato 24 settembre, alle 21.30, la celebre cantante presenterà il suo album “La mia vita è un film”

Il concerto di Orietta Berti sarà al cuore di un ricco programma tra gastronomia, musica e sport

MONTAGNANO (AR) – Orietta Berti sul palco della Sagra della Nana. Il secondo fine settimana della festa paesana di Montagnano troverà il proprio cuore alle 21.30 di sabato 24 settembre con il concerto della nota cantante italiana che configura uno degli appuntamenti più attesi del calendario della cinquantesima edizione di un evento che si presenta particolarmente ricco tra gastronomia, folclore e sport. La Sagra della Nana tornerà infatti da giovedì 22 a domenica 25 settembre e, promossa dal Comitato Festeggiamenti Paesani Montagnano, permetterà di vivere un percorso nelle atmosfere e nelle tradizioni della cultura contadina della Valdichiana.

Il filo conduttore di questa grande festa di fine estate sarà la cucina a base di nana che, in passato, era uno degli alimenti più tipici del territorio e che verrà servita a partire dalle 19.00 declinata in varie ricette tra cui spiccano le tagliatelle al sugo di nana e la nana in porchetta. Questi sapori della tradizione saranno affiancati anche da un menù moderno con pizze e panini servito dagli stand dello Spazio Giovani Enjoy. Il programma della Sagra della Nana prevede, ogni sera, momenti di intrattenimento musicali tra cui spicca il concerto di Orietta Berti che, tra le maggiori protagoniste della musica italiana negli anni ‘60 e ‘70, vanta una carriera con oltre sedici milioni di dischi contenenti brani senza tempo.

Cantante e personaggio televisivo, a Montagnano presenterà il suo ultimo album “La mia vita è un film” prodotto in un anno particolarmente fortunato come il 2021 che ha segnato il suo ritorno al Festival di Sanremo dopo ventinove anni e la realizzazione del tormentone estivo “Mille”. L’accesso alla piazza per il concerto sarà consentito dalle 20.00, mentre per prenotare la propria sedia sarà possibile chiamare il numero 339/19.56.575. Il programma musicale della Sagra della Nana proporrà anche altre occasioni per ballare con l’Orchestra Federica Cocco di venerdì 23 settembre e con il gran finale con l’Orchestra Luca Roncari di domenica 25 settembre, mentre occasioni di divertimento per i più giovani saranno garantiti dallo Spazio Enjoy con la musica dal vivo di dj e band.

La cinquantesima edizione della festa ha rinnovato anche la collaborazione con numerose realtà sportive, sociali e associative del territorio che sono state coinvolte nelle varie iniziative collaterali. Tra queste spicca la trentottesima edizione della corsa podistica Montagnanata di domenica 25 settembre che, organizzata in sinergia con la Podistica Avis Foiano, metterà in pista decine di corridori su un percorso di otto chilometri tra le strade del paese. La manifestazione sarà aperta alle 16.00 dall’esibizione del Gruppo Storico Sbandieratori di Castiglion Fiorentino e sarà eccezionalmente arricchita dalle gare per le categorie giovanili su diverse distanze per bambini e ragazzi nati tra il 2006 e il 2018 che potranno così vivere e respirare il clima di entusiasmo che anima le giornate della festa di Montagnano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here