Omicidio di Subbiano: il gip si riserva di decidere sul trasferimento in una residenza protetta

0
Gip  del Tribunale di Arezzo Stefano Cascone

E’ stato sentito questa mattina, dal Gip  del Tribunale di Arezzo Stefano Cascone, in carcere a Firenze, Manuele Andreini, l’uomo che ha ucciso la madre 85enne nella notte tra giovedi’ e venerdi’.

L’uomo avrebbe confessato l’omicidio avvenuto per soffocamento, probabilmente con un cuscino, anche se ha negato l’intenzione di aver voluto uccidere la madre. Stando a quanto riferito dal suo difensore, Francesco Maria Vanni Gusmano, Andreini avrebbe ricostruito con esattezza quanto accaduto nella villetta nella villetta di Calbenzano di Subbiano, ammettendo le sue responsabilità.

Considerati i trascorsi dell’uomo, gia’ ricoverato con TSO per problemi psichici, il legale ha chiesto che il suo assistito venga associato ad una Rems, una residenza per individui affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi.

Il giudice, al termine dell’udienza si è riservato la decisione. Sempre oggi, nel pomeriggio si svolgerà l’autopsia sul corpo di Assunta Andreini, disposta dalla procura.

Sempre la procura potrebbe optare per richiedere una perizia psichiatrica sulle condizioni mentali di Andreini al momento del fatto per definirne la capacita’ di stare in giudizio.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here