Nuovo appuntamento di “ARTwalk + tour gastronomico ITALY”

0
La Cantina del Doc (Alessandro Lamagna) e Egidio Forasassi

Nuovo appuntamento di “ARTwalk + tour gastronomico ITALY”

Vernissage alla presenza di 22 artisti

AREZZO – Ad agosto c’è un nuovo appuntamento di ARTwalk + tour gastronomico ITALY”, “Camminare con l’Arte”, onorando la pace e il grande popolo Etrusco, con una mostra intitolata “Gli ultimi mille anni di Pace. ETRUSCHI”, ad Arezzo da numerosi artisti locali ed internazionali.

La mostra

Sabato 27 agosto, alle ore 18:00 l’ARTwalk inizia con un vernissage, a Via Cavour 85, con la collettiva di “Gli ultimi mille anni di Pace. ETRUSCHI”,” co-curato da Danielle Villicana D’Annibale e Maurizio D’Annibale. Giornalista Fabrizio Borghini nel corso dell’iniziativa realizzerà un servizio per la trasmissione Arte Incontri. Presenta la serata la curatrice e Egidio Forasassi, dove ci sarà anche un intervento musicale, di Elisabetta Materazzi, soprano, accompagnato da Franco Meoli a pianoforte. Venti-due artisti presentano opere tra cui grandi talenti del territorio e tre ospiti degli Stati Uniti, due della California e una di Florida. Gli artisti partecipanti sono: Daniele Alfani, Sauro Bartoli, Ronnie Brogi, Vincenzo Calli, Dina Cangi, Manuela Cangi, Giuliana Casi, Andrea Facchini, Nooshin Farahpour, Carlo Fontana, Egidio Forasassi, Ginu Kamani, James Kleckner, Carlo Lanini, Luciano, Radicati, Maria Gioia Salvini, Luciana Severi, Ana Taberna, Marcella Tellini, Lido Valentini, Maurizio Valentini e Danielle Villicana D’Annibale. Sarà una serata da non perdere.

Gli ultimi mille anni di Pace. ETRUSCHI e ARTwalk + tour gastronomico ITALY gode della collaborazione dell’Associazione Toscana Cultura, nonché della partecipazione del media partner Italia7 Canale19.

Gli eventi sono organizzati da Villicana D’Annibale Inc., in collaborazione con i locali di Via Cavour.

Il tour gastronomico – sabato 20 agosto

Intorno alle ore 19:45 inizia la cena itinerante, combinata con le aperture di 2 mostre collettive di artisti, nei seguenti due locali in Via Cavour: Antica Bottega di Primo (Via Cavour 92) e La Cantina del Doc (Via Cavour 61). La partecipazione al tour gastronomico è a pagamento e su prenotazione.

La cena con ricette liberamente ispirate al mondo etrusco di Egidio Forasassi, ricercatore di archeaologia sperimentale. Antipasto Rasna Ovo e Scapece Etrusca. Primo e secondo Triticum Marae, insalata di farro e tonno. Dolce, Dattero farcito.

Egidio Forasassi, nasce nel 1961 ad Arezzo. Dopo quindici anni di marketing e pubblicità applicato allo spettacolo, e con incontro con Fabio Braglia, inzia la sua cariera artistica. I studi da geomitra lo aiutano per le proporzioni e le prospective. Nel 2000 co-fonda il Centro del Suono a Volterra e inizia il suo percorso di archaelogia sperimentale che va dalla preistoria ai eomani pasanda per i sumeri, egiziani, greci, etruschi e romani. www.soundcenter.it

Orario

Le 2 mostre collettive rispetteranno il seguente orario: in Via Cavour 85 e Via Cavour 113 dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20 e dietro appuntamento nei restanti giorni. Le mostre proseguiranno fino al 4 settembre 2022 ad ingresso gratuito.

Per prenotare la cena itinerante o per altre informazioni si prega di contattarci a (+39) 338 6005593 o alla seguente email: tuscany@villicanadannibale.com. o al sito web: www.ARTwalkITALY.com.

Antica Bottega di Primo (Massimo Bernardini) e Egidio Forasassi
Soprano Elisabetta Materazzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here