Nuovi orizzonti strategici e manageriali per Graziella Green Power

0
Giuseppe Perna

Nuovi orizzonti strategici e manageriali per Graziella Green Power

Il dottor Giuseppe Perna è il nuovo direttore generale dell’azienda specializzata in energie rinnovabili

L’attività sarà caratterizzata da un nuovo modello di business e da sinergie con partner commerciali e finanziari

AREZZO – Nuovi orizzonti per Graziella Green Power. L’azienda del Graziella Holding sta vivendo una fase di forte rinnovamento con cui si avvia verso il 2023 che sarà caratterizzato da importanti cambiamenti strategici e manageriali motivati dalla volontà di consolidarsi tra le più autorevoli realtà italiane nel campo della produzione di energie da fonti rinnovabili e di gettare le basi per sostenere le future sfide del settore.

La principale novità è rappresentata dalla nomina come direttore generale del dottor Giuseppe Perna che, forte di un’esperienza ultraventennale in grandi realtà quali Cassa Depositi e Prestiti, Unicredit e SACE e con un significativo track-record di finanziamenti nel settore infrastrutturale e rinnovabile, collaborerà con l’amministratore delegato Gianni Gori e con i tecnici di Graziella Green Power per lo sviluppo, la realizzazione e la gestione di impianti fotovoltaici, eolici e geotermici. L’impegno dell’azienda, che a oggi già vanta circa 150 megawatt in fase di sviluppo, ivi inclusi 15 megawatt di geotermico, comprenderà inoltre una parallela attività rivolta a soggetti terzi (in particolare aziende) per la realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e per interventi di efficientamento energetico. Graziella Green Power continuerà inoltre a guardare con interesse alle evoluzioni dei modelli di generazione elettrica diffusa (ad esempio, Comunità Energetiche Rinnovabili) e alle innovazioni tecnologiche in ambito di stoccaggio e produzione di idrogeno verde.

Questo percorso sarà sostenuto da un modello di business che troverà il proprio punto di partenza nella definizione del nuovo piano industriale e nella sinergia con partner finanziari e commerciali di primario standing con cui condividere la mission di produrre energia pulita a impatto zero. «Graziella Green Power – spiega il dottor Perna, – è una società che ha sempre avuto una visione forte e lungimirante sul settore rinnovabile, configurandosi come una realtà di riferimento a livello nazionale per capacità, reputazione e solidità. Nel prossimo futuro la società intende confermare il proprio impegno nel settore anche in termini di risorse proprie investite. In tal senso, le competenze tecniche saranno ora affiancate da un nuovo approccio finanziario finalizzato a stabilire connessioni sempre più forti con il mondo bancario e con investitori di settore con cui definiremo prodotti e schemi di collaborazione su cui poggerà il nuovo piano industriale che andremo a redigere nei prossimi mesi».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here