“Note per la pace”, venerdì il tradizionale concerto di Natale al teatro Masaccio

0
Stefania Ducci

Note per la pace”, venerdì il tradizionale concerto di Natale

Venerdì 16 dicembre alle 21,15 al cinema teatro Masaccio appuntamento con la 55esima edizione del concerto di Natale del Concerto comunale di San Giovanni Valdarno. Direttore il maestro Patrizio Venturini, presenta la serata Franco Ciocca.

Venerdì 16 dicembre alle 21,15 il Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno sarà sul palco del cinema teatro Masaccio per offrire alla cittadinanza il tradizionale e atteso concerto di Natale. “Note per la pace” il titolo per l’appuntamento 2022 che quest’anno raggiunge la sua 55esima edizione.

L’iniziativa, organizzata con la collaborazione della Pro Loco di San Giovanni Valdarno e il patrocinio del Comune, fa parte del ricco calendario di eventi legati alle festività natalizie in città.

Il Concerto si presenta al suo pubblico con una novità signicativa: il dottor Stelvio Innocenti, che con convinzione ed impegno, ha gestito per anni la non facile eredità del professor Gianfranco Fineschi, ha lasciato la carica di presidente. Il consiglio direttivo nella seduta dello scorso 11 aprile 2022, ha eletto alla carica di presidente la professoressa Stefania Ducci, la prima donna nella storia secolare del Concerto Comunale. Stefania Ducci conosce a fondo l’istituzione sangiovannese perché da tempo segue la sezione “clarinetti” della scuola di musica e, insieme ad Andrea Tinacci, è stata uno degli arteci della rinascita della scuola.

Nella serata di venerdì, oltre alla presidente, sarà presente il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi e il presidente della Pro Loco Massimo Pellegrini.

Il direttore concertatore sarà il maestro Patrizio Venturini e presenterà la serata Franco Ciocca.

Canzoni conosciute, sinfonie classiche, musiche natalizie per celebrare la pace.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here