Non ce l’ha fatta Gabriele Lusini, il giovane di 21 anni che avrebbe compiuto proprio oggi, rimasto gravemente ferito ieri sera a Soci di Bibbiena. Il suo cuore ha smesso di battere nella notte nonostante le cure dei sanitari che hanno fatto di tutto per sottrarlo ad un destino nefasto.
Filippo Vagnoli, sindaco di Bibbiena
“Siamo sconvolti da questa tragedia.La nostra vicinanza alla famiglia, parenti e amici per questa tragica fatalità. Chiediamo vicinanza alla famiglia, silenzio e rispetto per questo lutto che coinvolge tutta la nostra comunità”
Queste le parole diffuse alla stampa dal sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli.
Torrente Archiano
Il giovane e’ rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre stava pescando sulle sponde del torrente Archiano. La canna da pesca in fibra di carbonio ha toccato i cavi della linea elettrica e facendo da conduttore ha causato un immediato arresto cardiaco. Alcuni passanti, testimoni oculari dell’accaduto, hanno subito chiamato i soccorsi ma purtroppo nella notte il cuore del giovane ha smesso di battere spegnendo le speranze della famiglia e di un’intera comunita’.
Questo la nota diffusa come 𝗙𝗶𝗽𝘀𝗮𝘀 – 𝗦𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗔𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 sulla tragica scomparsa del giovane Gabriele Lusini: “Siamo costernati e afflitti per la drammatica e prematura scomparsa di Gabriele Lusini il giovane pescatore poco più che ventenne che ha perso la vita a causa di un ’incidente durante una battuta di pesca sul torrente Archiano in Casentino.
Gabriele era un grandissimo appassionato di pesca e aveva iniziato anche un percorso agonistico con la società Pescatori Casentinesi della quale faceva parte.
Il suo garbo e la sua gentilezza sembravano a volte di altri tempi e facevano di Gabriele una persona amata e rispettata da tutti.
Come Fipsas di Arezzo ci stringiamo attorno alla famiglia Lusini e a tutte le persone a lui vicine.