Neve in Valtiberina, codice ARANCIONE per domani, domenica 22 gennaio

0

Neve in Valtiberina, codice ARANCIONE per domani, domenica 22 gennaio

Allerta Meteo cod. ARANCIONE per neve dalle ore 7:00 fino alle 24 di domenica 22 gennaio.

Nel bollettino Meteo del Centro Funzionale della Regione Toscana è specificato che, sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, per Valtiberina e Casentino è stata attivata Allerta arancione

Queste le specifiche:

NEVE, Criticità Arancione: Sono previsti fenomeni pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese.

Sono probabili consistenti problemi alla circolazione stradale, con interruzioni anche prolungate della viabilità, ritardi o cancellazioni dei trasporti terrestri, ferroviarie ed aerei.

Sono possibili problemi alle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con blackout elettrici e telefonici.

Sono possibili occasionali cadute di rami e rotture di alberi, danneggiamenti delle strutture.

L’Amministrazione comunale invita a prestare massima attenzione e ad evitare gli spostamenti se non strettamente necessari.

LA PROVINCIA DI AREZZO AL LAVORO IN VISTA DELLE ABBONDANTI NEVICATE

Previsioni meteo, con codice arancione per la giornata di domenica 22 gennaio. Sono infatti previste nevicate abbondanti, nei passi di montagna e dei passi appenninici della Valtiberina e del Casentino. La Provincia di Arezzo raccomanda vivamente di limitare gli spostamenti, se non quelli necessari, evitando di recarsi nella giornata di domani nei passi di montagna per vedere la neve. Tutto ciò è necessario per consentire al personale della viabilità della Provincia di Arezzo di operare velocemente per liberare le strade dal manto nevoso e dal ghiaccio e così renderle transitabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here