Messaggio del sindaco di Anghiari nel primo giorno di scuola

0
sindaco di Anghiari Alessandro Polcri
Il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri e l’assessore alle politiche scolastiche nel comune di Anghiari Ilaria Lorenzini, hanno voluto augurare a tutto il personale della scuola e agli studenti un buon anno scolastico in presenza.
“L’anno scolastico inizia finalmente all’insegna della normalità, senza mascherine, distanziamento e didattica a distanza – ha dichiarato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri – continueremo a collaborare con le scuole del territorio, sulle quali come amministrazione abbiamo sempre voluto investire, sia in termini di sicurezza che di qualità dell’offerta formativa. E continueremo a farlo. Un augurio grande a tutti i nostri ragazzi, alle insegnanti, al dirigente scolastico e a tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola, che sia un anno di ritorno alla normalità e di tante soddisfazioni, personali e professionali”.
 
“Martedì scorso ho accolto con emozione l’inserimento dei bambini della scuola dell’infanzia che quest’anno frequenteranno la prima elementare, in due sezioni diverse – ha dichiarato l’assessore alle politiche scolastiche nel comune di Anghiari Ilaria Lorenzini – è stato davvero bello vedere la loro gioia per l’inizio di questa nuova avventura. Hanno consegnato al dirigente scolastico il loro “passaporto”, con tutti i dati compilati dalla scuola materna e qualche curiosità personale, una sorta di documento d’identità simbolico, che hanno esibito con orgoglio. Molto emozionante anche il momento in cui hanno tagliato il nastro prima dell’ingresso nella loro nuova scuola primaria. Un in bocca al lupo a tutti i bambini e ai loro insegnanti per questo nuovo anno scolastico”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here