Matteo Bracciali (Segretario PD Arezzo): “Alta velocità priorità per Arezzo, non accetteremo soluzioni penalizzanti per la città”
Il collegamento ferroviario alta velocità è una priorità per Arezzo e le sue vallate. E’ fondamentale per dare la possibilità alle imprese di competere e alle famiglie di rimanere in questo territorio e lavorare collegati al mondo.
Non ci possono essere chiaroscuri.
Noi riteniamo che qualunque soluzione che determini il decadimento del servizio di AV nella nostra città non è accettabile.
La nuova stazione deve essere collegata con le stazioni di raccordo della nostra provincia perche’ diversamente, oltre a non prevedere il necessario scambio tra treni locali e treni AV in una logica di sostenibilità ambientale ed economica, taglierebbe fuori tutto il nostro territorio provinciale che e’ il bacino di convenienza più grande.
I partiti di centro destra non parlano. Non c’è una parola chiara sulla pianificazione dell’infrastruttura più strategica per il nostro futuro e sulla necessità di garantire al nostro territorio una prospettiva di sviluppo. Gli interessi della destra umbra e senese pesano più del futuro di questo territorio?