Maltempo: stazione ferroviaria allagata e abitazioni invase dall’acqua.

0
Sottopasso della stazione ferroviaria di Castiglion Fiorentino allagato

Forti temporali e allagamenti  si sono verificati ieri sera nella zona tra Cortona e Castiglion Fiorentino. Numerosi i disagi alla popolazione che si e’ trovata ad affrontare precipitazioni fuori dalla norma.
In breve tempo sono caduti ottantotto millimetri di acqua che hanno provocato allagamenti in alcune abitazioni private soprattutto nella zona di Santa Cristina, nel comune di Castiglion Fiorentino, dove ha rotto gli argini il torrente Bigurro.
Un agriturismo e una casa sono isolati,  numerose le famiglie rimaste al buio ad aspettare i soccorsi fuori dalle proprie abitazioni.
I vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti per liberare dall’acqua gli scantinati. Al lavoro anche i volontari della Vab.
Sul posto si è recato il sindaco Mario Agnelli per verificare i danni e insieme agli operai dell’ufficio tecnico comunale e alla polizia municipale per vedere in prima persona quali azioni intraprendere per aiutare la cittadinanza interessata dai danni causati dall’alluvione.
Forti disagi si registrano anche alla stazione ferroviaria di Castiglion Fiorentino. Il sottopasso e’ completamente allagato da trenta centimetri di acqua, pendolari e studenti hanno dovuto attraversare i binari per raggiungere l’uscita.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here