L’Officina della vita indipendente
Un percorso per famiglie di bambini con disabilità intellettiva, per costruire il futuro nell’ottica dei diritti.
È al via “L’Officina della Vita Indipendente”: un percorso per famiglie di bambini con disabilità da 0 a 14 anni. L’ obiettivo degli incontri è sostenere le famiglie ad assumere la regia del percorso di vita dei figli per accompagnarli verso un percorso di vita adulta, diventando più consapevoli dei propri diritti.
L’Officina della vita indipendente, è un percorso già sperimentato da più di 200 famiglie in diverse regioni d’Italia messo a punto dal Centro Studi per Diritti e la vita indipendente dell’Università di Torino.
Il 5 dicembre 2022 alle ore 18.00 presso l’Auditorium de “Le Santucce”, Via Trieste 30, Castiglion Fiorentino (AR), la Fondazione Riconoscersi ETS, da sempre a sostegno delle persone con disabilità e le loro famiglie, presenterà il primo percorso di “Officina della Vita Indipendente” avviato in Toscana. L’Officina è gratuita e si svolgerà in Valdichiana. La serata di presentazione è ad accesso libero e non è necessaria prenotazione. Per informazioni fondazione@fondazionericonoscersi.it