L’Istituto Buonarroti-Fossombroni apre le porte al pubblico

0

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore Buonarroti-Fossombroni di Arezzo, tramite il Dirigente scolastico Prof. Stefano Cammerieri, rende noto che in prossimita’ del nuovo anno scolastico aprira’ le porte non solo agli studenti ma anche al pubblico. Dal 14 settembre infatti, sara’ possibile ammirare le opere delle insegnanti Olimpia Bruni e Marina Benedetti nell’ambito del progetto INVIT’ARTI. 

Tale evento, nell’imminenza dell’apertura del nuovo anno scolastico, consentirà di aprire al pubblico la meravigliosa sede della scuola, il cui chiostro benedettino è uno dei più belli e imponenti del territorio aretino, all’esterno del quale è anche presente una lunetta cinquecentesca in stile robbiano testimonianza dell’arte ceramica invetriata.

L’Istituto Buonarroti-Fossombroni si propone così di mettere a disposizione della collettività questa splendida location per ospitare in futuro eventi artistici e culturali di vario genere, nonché di farsi volano per l’espressione dell’arte in tutte le sue forme.

La mostra curata dalle due insegnanti dimostra che all’interno delle scuole ci sono anche veri e propri artisti e artigiani in grado di trasmettere agli allievi conoscenze, competenze e passione per le arti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here