“Lettura che Passione” a Bibbiena

0

LETTURA CHE PASSIONE: SI RIPARTE CON LE LETTURE IN BIBLIOTECA

Nuova stagione, nuova ripartenza, nuova avventura con le letture ed i laboratori in Biblioteca.

Francesca Nassini Assessore alla Cultura commenta: “Si riprende finalmente in modo completo un’attività importante per la nostra biblioteca e per le famiglie, ovvero il progetto di lettura che Passione che da oltre dieci anni caratterizza la nostra programmazione interna grazie al coinvolgimento e alla passione dei professionisti di Nata”.

Si passa dalla lettura contemporanee a cose più tradizionali, si riprendono le attività laboratoriali dopo le letture, tra racconto, lettura e animazione con musica dal vivo.

Livio Valenti dell’Accademia di Teatro Nata commenta così questo grande ritorno: “Siamo felici di poter recuperare in biblioteca questo percorso che ci ha sempre dato molta soddisfazione. Certamente nulla è andato perduto e anche durante la pandemia la nostra attenzione verso la lettura non si è mai spenta, grazie anche all’interessamento degli amministratori. Dal silent book è nato il teatro alla finestra che ha portato conforto ai bambini anche durante il periodo duro del covid.

Questo collegamento con l’evento Lettura che Passione è stato molto importante e siamo felici di poter ricominciare”.

Si parte sabato 8 ottobre alle ore 16 con “Il carnevale degli animali”, poi seguiranno le date del 22 ottobre ( La donna barbuta), 5 novembre ( I vestiti nuovi dell’Imperatore), 19 novembre ( L’incredibile storia dell’orco mangia-alberi),

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here