LEGAMI E LEGATURE, un libro che parla di integrazione. La presentazione a Bucine

0

La prima presentazione del libro LEGAMI E LEGATURE, si terrà sabato 3 dicembre 2022. L’incontro è alle 17.00, alla presenza straordinaria dell’Ambasciatore del Bangladesh in Italia S. E. Shameen Ahsan, nella cornice della Biblioteca Comunale di Bucine (Arezzo) in collaborazione con Confindustria Toscana Sud ed il Comune di Bucine.

A volte bisogna crederci un po’ di più nelle cose impossibili, provarci davvero, proprio come hanno fatto Daniele e Srithi, perchè qualche volta porta a risultati inaspettati. Questa non è una storia classica di una impresa, ma un viaggio di legami e legature tra il Gruppo Lem Industries e Srithi Legatoria, bengalese. Qui la responsabilità ha lavorato e continua a lavorare dentro e fuori le mura della fabbrica.

Ecco il nuovo DNA dell’imprenditoria italiana nato a Valdarno, terra antica di industrializzazione in Toscana. Il libro è nato qui e promette di essere presentato e conosciuto in Italia. Pagine da cui emerge un messaggio di integrazione e inclusione non solo umana ma anche manageriale. Un modello di vocazione per giovani imprenditori italiani. Pagine che custodiscono anche il racconto della sorprendente storia di una donna coraggiosa che ce l’ha fatta, imponendosi ed elevandosi rispetto agli abissi di difficoltà che può vivere una immigrata in Italia dal Bangladesh.

“Posteditori”/ Collana NEXT – libri sulle questioni strategiche dello sviluppo dell’Italia – pagine 150, euro 14.90.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here