L’Associazione Don Chisciotte festeggia due volte il 25 aprile

0
In occasione della Festa della Liberazione, l’Associazione Don Chisciotte organizza due eventi, il primo domenica 23 aprile e il secondo martedì 25 aprile.
TREKKING DELLA MEMORIA – In programma per domenica 23 aprile c’è un’escursione a Civitella in Val di Chiana, un luogo carico di ricordi legati alla Resistenza. Un trekking lungo un anello di 13 km, dal centro di Civitella al piccolo borgo di Cornia e ritorno, che andrà a toccare tre monumenti dedicati all’eccidio del giugno 1944 per mano dei nazi-fascisti. Al termine dell’escursione è prevista la visita guidata alla Sala della Memoria.
Per informazioni tecniche e altri dettagli: RESISTERE | TREKKING DELLA MEMORIA
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di CIvitella in Val di Chiana.
25 APRILE IN PIAZZETTA – Martedì 25 aprile, invece, le celebrazioni si svolgeranno a Castiglion Fiorentino con l’ormai tradizionale passeggiata fino alla stele dedicata ai Partigiani in Località Senaia e, al ritorno in Piazza dello Stillo, letture a tema e concerto dei 2 for Seventies. Sarà attivo anche un punto ristoro. Per i dettagli: RESISTERE | 25 APRILE IN PIAZZETTA La partecipazione a entrambi gli eventi è libera, è gradita la conferma per il trekking del 23 aprile. RESISTERE ha il patrocinio del Comitato A.N.P.I. Provinciale di Arezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here