L’assessore Chierici replica alla consigliera Sileno di “Scelgo Arezzo”

0
Simone Chierici, assessore alle attività produttive, comparto orafo, turismo e grandi eventi, società partecipate e Fiera Antiquaria

Con riferimento a quanto apparso in data odierna (ieri per chi legge, ndr)  sulle vostre pagine, vorrete pubblicare quanto segue.

Apprendo da una nota stampa a firma della consigliera di Scelgo Arezzo Valentina Sileno, che il sottoscritto, in risposta ad una interrogazione sulla questione bollette Estra, avrebbe “rivolto un invito a partecipare all’assemblea dei soci convocata oggi 24 febbraio per conoscere la posizione della giunta in merito alle questioni sollevate dalla nostra interrogazione”. Nella migliore delle ipotesi, la consigliera Sileno è evidentemente dotata di molta fantasia; in alternativa ha difficoltà nel comprendere l’italiano. “Scelga” lei. Preme spiegare: alla sua interrogazione, il sottoscritto ha replicato informando la consigliera – anche se la cosa era nota da giorni – che in data 24 febbraio, alle ore 15,00, era stata convocata l’assemblea di Coingas richiesta dal sindaco Ghinelli. Una risposta, a suo quasi stizzito dire, insoddisfacente (testuale: “l’assessore non ha risposto” salvo poi ringraziare per la risposta…..) ma che non poteva essere diversa. A corredo della stessa replica, per la massima trasparenza, ho fatto avere anche copia della convocazione con relativo ordine del giorno. Dove la consigliera si sia sognata “l’invito a partecipare” è difficile immaginarlo; evidentemente ignora che le assemblee delle società non sono riunioni al bar alle quali chiunque può partecipare. E quindi nemmeno la consigliera Sileno, non avendone titolo. Ancor più grave, la sua stessa ammissione “abbiamo preso sul serio la sua risposta ma allo stesso tempo non ci è stata data possibilità di assistere all’assemblea”. Capisco la ricerca di visibilità della consigliera Sileno, che tuttavia ha scelto il modo peggiore per ottenerla; semplicemente riguardando lo streaming della seduta (https://arezzo.videoassemblea.it) avrebbe desistito dallo scrivere tali amenità che, unica nota positiva, noto non essere condivise dalla firma del suo collega capogruppo.

Simone Chierici

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here