L’Anpi e Vincenzo Ceccarelli (PD) sul fascio littorio esposto a Camucia

0

L’ANPI Provinciale di Arezzo esprime la propria solidarietà alla CGIL per il grave atto dimostrativo avvenuto la scorsa notte, con l’esposizione di una bandiera con simboli fascisti fuori della sede di Cortona.

Si tratta di un chiaro messaggio provocatorio, ancora una volta indirizzato al mondo del lavoro, che richiede una risposta ferma e decisa di tutte le forze antifasciste del nostro territorio.

E’ preoccupante che tale episodio sia avvenuto proprio in prossimità dell’appuntamento elettorale, quasi a mandare un messaggio di tipo intimidatorio alle forze democratiche.

Speriamo vivamente che, qualunque sia l’esito delle elezioni, tutte le forze politiche vorranno operare affinché questi episodi non abbiano più a verificarsi ed essere tollerati.

IL PRESIDENTE

Leno Chisci

“Gravissimo quanto avvenuto a Camucia”. Ferma condanna di Vincenzo Ceccarelli
“E’ un fatto gravissimo quanto avvenuto questa mattina a Camucia. Dobbiamo condannare con forza questo gesto ma al tempo stesso reagire a questa intimidazione”. E’ quanto ha dichiarato Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale della Toscana, alla notizia che una bandiera con un’aquila su un fascio littorio è stata appesa davanti alla sede Cgil di Camucia. “Questo attacco diretto al sindacato della CGIL arriva vigilia delle elezioni politiche e suona come campanello d’allarme che l’emergenza democratica purtroppo in questo Paese esiste ancora ” continua Ceccarelli. “Ricordiamo tutti quando lo scorso anno a Roma la sede della CGIL è stata distrutta da un assalto durante la manifestazione no green pass da parte di leader di estrema destra che sono già stati condannati. A queste provocazioni dobbiamo rispondere con i nostri valori, che si fondano sull’antifascismo e che dobbiamo rafforzare con il voto di domenica. E tornare in piazza a Roma l’8 ottobre per dire no a ogni forma di fascismo e in solidarietà alla CGIL, come abbiamo fatto lo scorso anno.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here