Laboratori Permanenti presenta TERRE IN FESTIVAL a Parigi

0

Laboratori Permanenti presenta TERRE IN FESTIVAL a Parigi lo scorso 30 marzo a Parigi  ha partecipato al “Festivals&Europeancooperation”  come Rete Ar.Te, associata a Italia Festival.

France Festivals ha ospitato un interessante incontro tra circa 50 festival europei per promuovere lo scambio e la cooperazione europea.

Tra speed-meeting, dibattiti e workshop, sono stati 4 i soci di Italiafestival che vi hanno partecipato:

  • Terre in Festival e Festival Teatri fuori dai teatri della Rete Ar. Te.
  • ATF Associazione Teatri di Figura

  • Fondazione Pergolesi Spontini

  • Campania Teatro Festival

Rete Ar. Te., formatasi nel 2022, è costituita da compagnie teatrali che condividono percorsi creativi e di organizzazione dei rispettivi Festival, in relazione con le comunità e i territori di riferimento.

La Rete è associata a Italiafestival-Agi ed è composta da: Festival Teatri Fuori dai Teatri della Compagnia Arti E Mestieri – Pordenone; Festival Palco Fluviale di Diesis Teatrango Compagnia Teatrale – Bucine (Ar) Residenza Artistica Regione Toscana; Terre in Festival di Laboratori Permanenti – Sansepolcro (Ar) Residenza Artistica Regione Toscana; Potraits on stage di SettimoCielo – Arsoli (Rm) Residenza Artistica Regione Lazio; Tor Bella Monaca Teatro Festival di Seven Cults – Roma.

L’incontro tenutosi a Parigi è stato occasione per presentare e far conoscere ai colleghi francesi, nell’ottica di progettazioni comuni, la Rete Ar.Te. e il nostro Terre in Festival, che si svolge tra agosto e settembre a Sansepolcro, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Sestino, Caprese Michelangelo e al Castello di Sorci di Anghiari.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here