Si terra’ martedi’ 18 aprile l’evento “LA RESISTENZA DELLE DONNE: Cittadine di nome e di fatto”, in cui sarà presentato il libro di Benedetta Tobagi.
L’appuntamento è fissato alle ore 17:00 presso la LIBRERIA FELTRINELLI in Via Garibaldi n.107 ad Arezzo.
La presentazione del libro sarà introdotta dalla storica JASMINA SANTINI, che fornirà un’interessante introduzione sul tema della resistenza delle donne e sulla figura di Benedetta Tobagi.
Durante l’evento, saranno letti alcuni brani del libro, in modo da offrire ai partecipanti un’anteprima della ricchezza e della profondità dei temi trattati.
“LA RESISTENZA DELLE DONNE” è una lettura appassionante e commovente, che racconta le storie di donne che hanno combattuto per i loro diritti e per la giustizia sociale, dalla Resistenza al femminismo contemporaneo.
L’iniziativa e’ promossa dalla Conferenza Donne Democratiche Provincia di Arezzo e sara’ l’occasione per conoscere meglio la storia della resistenza delle donne e per scoprire l’opera di Benedetta Tobagi.
L’ iniziativa organizzata da Conferenza Donne Democratiche Provincia di Arezzo, Partito Democratico Coordinamento Territoriale Arezzo e Giovani Democratici Arezzo