La Polizia Stradale di Arezzo, in Autostrada del sole, ieri ha intercettato ed arrestato un trafficante di droga trovato in possesso di 1,150 kg. di cocaina contenuta in un panetto di cellophane.
Intorno alle 15.30 di ieri, una pattuglia della Sottosezione di Battifolle fermava per un controllo lungo la carreggiata nord dell’A/1, una Citroen C3 con targa italiana con a bordo il solo conducente, un ligure di 55 anni incensurato.
Le risposte fornite dal giovane ai poliziotti sono risultate troppo evasive ed il suo atteggiamento troppo nervoso, pertanto gli investigatori decidevano di effettuare ad una perquisizione sul posto.
Tale attività permetteva di rinvenire, occultato sotto il sedile del conducente, un panetto di cellophane risultato poi contenere cocaina purissima, destinata a rifornire il mercato dello spaccio del levante ligure.
Il soggetto è stato quindi arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.