Presentata da parte del sindaco Alessandro Ghinelli e dal comandante della polizia municipale Aldo Poponcini la jeep Renegade che verrà destinata a compiti di polizia stradale e, nello specifico, ai servizi di polizia edilizia e di controllo del territorio.
“Ci eravamo lasciati sei mesi fa in questa stessa piazza – ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli – con la stazione mobile funzionale alle esigenze del reparto antidegrado. Proseguiamo adesso con la filosofia degli ‘uffici non stanziali’ per permettere agli agenti di svolgere una costante azione di presidio. Questo veicolo, in particolare, è in grado di battere strade di agevole e meno agevole percorrenza e rappresenta plasticamente l’ulteriore dimostrazione di come l’incremento di risorse e uomini sia fondamentale, per questa amministrazione, per aumentare sia la sicurezza percepita che quella effettiva”.
Il comandante Aldo Poponcini: “ringraziamo ovviamente il sindaco per questo investimento che garantisce migliore efficacia alle nostre capacità operative. Il mezzo sarà da domani un occhio vigile sul territorio, dai cantieri agli eventuali manufatti abusivi”.
Bene quindi adesso non hanno più scuse di mancanza dei mezzi e inizieranno (di propria volontà) a verificare gli abusi (almeno quelli palesi) senza aspettare che qualche cittadino effettui una denuncia? Troppo facile turarsi il naso gli occhi e le orecchie e fare finta di non vedere nulla agendo solo su segnalazioni di cittadini verso altri cittadini (facendo aprire contenziosi tra poveri bischeri) se si chiama “polizia edilizia e controllo del territorio” bene che contrtollino e non si limitino solo a vedere senza controllo. O forse qualcuno ha da temere qualcosa?