La lista “Alleanza Verdi – Sinistra” presenta tre candidati aretini nei collegi plurinominali di Camera e Senato che comprendono la provincia di Arezzo.
Elezioni politiche 2022 Alleanza Verdi – Sinistra
Camera dei Deputati – Toscana – Collegio plurinominale P02
Nicola Fratoianni
Serena Ferraiuolo
Telio Barbieri
Ginevra La Russa
Senato della Repubblica – Toscana – Collegio plurinominale P01
Eros Tetti
Cecilia Bassi
Marco Guercio
Elena Donati
I candidati aretini
Camera dei Deputati – Collegio plurinominale P02
Serena Farraiuolo
30 anni, laureata in storia dell’arte, insegnante precaria ed educatrice professionale. Attenta alle esigenze dei ragazzi e dei giovani con maggiori difficoltà educative e comportamentali. Sensibile e attiva sulle questioni ambientali e sociali del territorio, è rappresentante valdarnese di Europa Verde e co-portavoce regionale.
Telio Barbieri
70 anni, risiede a Badia Tedalda (Ar). Da sempre impegnato politicamente nel territorio, prima come assessore nel Comune di Scansano (Gr), poi come consigliere provinciale a Grosseto. Iscritto al Pci fino al suo scioglimento, ha continuato il suo impegno nelle varie formazioni di sinistra ed oggi è iscritto a Sinistra Italiana.
Senato della Repubblica – Collegio plurinominale P01
Elena Donati
55 anni, abita a Levane (Montevarchi). Ha conseguito la maturità scientifica ad indirizzo biologico sanitario e lavora come operaia in una azienda di calzature. Da trenta anni è iscritta alla Cgil di cui è delegata provinciale. Fa parte della Rsu dell’azienda per la quale lavora ed è Rls per la sicurezza sul lavoro sempre in ambito aziendale.