Si è concluso il processo di integrazione delle realtà acquisite negli ultimi anni con la fusione per incorporazione di Clouditalia e anche della controllata Noitel Italia, l’operatore mobile virtuale (Mvno), con efficacia dal primo novembre 2020.
Irideos compie così un passo fondamentale del progetto fortemente voluto da F2i, il fondo che controlla la società, ovvero la creazione di un nuovo polo Ict italiano dedicato alle aziende e alla PA, tramite l’aggregazione di diversi operatori di telecomunicazioni operanti sul territorio italiano, tra cui appunto Clouditalia.
“Sono soddisfatto di aver portato a compimento questa fase del progetto – dichiara Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di Irideos – integrando e valorizzando in Irideos anche le competenze, l’offerta e le infrastrutture di Clouditalia. Ora la sfida si concentra sulla crescita strutturale, facendo leva sulla nostra natura di operatore integrato in grado di offrire soluzioni complesse che vanno dalla SD Wan al multicloud. Senza dimenticare l’ampliamento di infrastrutture chiave come l’Avalon Campus, il più grande Internet hub privato in Italia”.