Inclusiva-mente 2022: Bibbiena cerca tre giovani per un progetto ANCI

0

INCLUSIVA-MENTE 2022: IL COMUNE CERCA 3 GIOVANI PER UN PROGETTO ANCI A SOSTEGNO DI BAMBINI E ADOLESCENTI

Il progetto Anci Toscana Inclusiva-Mente, approvato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili, dà la possibilità al Comune di aprire un bando per avviare al servizio civile tre volontari dai 18 ai 28 anni a partire da maggio-giugno 2023.

I servizi svolti riguarderanno l’accompagnamento degli alunni nello scuolabus, l’accompagnamento di alunni con disabilità, attività post-scuola e tutoraggio, attività a supporto dell’ufficio servizi socio-educativi.

La scadenza di presentazione delle domande da parte dei giovan interessati – che devono essere inoltrate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL e sulla quale si può accedere solo con SPID – è fissata al 10 febbraio 2023, alle ore 14.00.

Le attività previste per il Progetto si trovano sulla scheda di sintesi pubblicata al link: https://ancitoscana.it/servizio- civile/servizio-civile-universale/3583

Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 444,30 euro.

Può presentare la propria candidatura, chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti:

  • giovani fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale)
  • La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti.

Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno fare domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

 

Per informazioni consultare

https://ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-universale

oppure chiamare in comune il numero 0575.530652

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here