In gioco al MUMEC dove la sfida continua e si fa più intensa

0

In gioco al MUMEC dove la sfida continua e si fa più intensa

Il MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione è pronto a sfidare il suo pubblico in una nuova veste informale che lo porterà a coinvolgere sia grandi che piccoli.

3 eventi che andranno a concludere l’esperienza estiva di successo del Museo aretino: “Illusioni al MUMEC – Niente è quello che sembra”, mostra, realizzata con il contributo dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Arezzo e COINGAS S.p.A., che ha divertito e catturato lo sguardo di centinaia di visitatori di tutte le età e che sarà ancora in corso fino al 30 Settembre.

Un’ora di intrattenimento puro in cui i partecipanti potranno sfidarsi in un quiz a botta e risposta dove le domande potranno esser le più varie spaziando dalla città di Arezzo, a cultura generale fino al Museo con i suoi giochi ottici, soggetto principe della mostra temporanea.

Due dei tre eventi si propongono come un gioco in squadra (o in singolo) a quiz, in stile Dr. Why, dove i partecipanti potranno divertirsi dimostrando le loro conoscenze sui temi più disparati.

Al termine delle due serate sarà decretato il vincitore, il vero DR. MUMEC, colui o coloro che avranno dato prova al meglio delle loro capacità intellettuali e visive!

Gli appuntamenti saranno Giovedì 22 e 29 Settembre ore 21:00, con un terzo evento gratuito dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni Sabato 24 Settembre ore 16:00.

Quest’ultimo, infatti, avrà come protagonisti i più piccoli, attraverso giochi e laboratori ad hoc con anch’essi un focus sulle illusioni ottiche e le altre tematiche del museo.

Gli eventi sono gratuiti per gli UNDER 30, altrimenti il costo del biglietto è di 5€.

La prenotazione è obbligatoria e possibile fino al giorno prima dell’evento a cui si vuole partecipare, contattando la struttura museale: Tel. 0575 377662 – Cell. 3498932046 – Mail museocomunicazione@comune.arezzo.it

Si ricorda inoltre la possibilità di partecipare ad entrambe le serate qualora ci si voglia mettere doppiamente in gioco! Il Museo sarà pronto a porvi nuovi quesiti e a sfidarvi con nuove illusioni!

Dr. MUMEC è il modo in cui la realtà museale aretina, da sempre legata alle nuove generazioni, vuole lanciare una sfida diversa dal solito per permettere di vivere l’esposizione e il Museo in maniera divertente e carismatica.

Che altro dire… il Museo dei Mezzi di Comunicazione vi aspetta! E che il gioco abbia inizio!

Chi sarà il DR. MUMEC?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here