In biblioteca, letture e laboratori per bambini in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza

0

Nata per volere del Japan Small Kindness Movement, istituito a Tokyo nel 1988, la “Giornata Mondiale della Gentilezza” si celebra in tutto il mondo il 13 novembre. Attenzione e rispetto verso il prossimo, pazienza, cura, cortesia dei piccoli gesti, ascolto dei bisogni degli altri.

Per celebrare la giornata la Biblioteca Città di Arezzo, in collaborazione con la libreria La casa sull’albero, specializzata in editoria per bambini e ragazzi, organizza un doppio evento gratuito con protagonisti i libri, i racconti e le illustrazioni. Appuntamento nei locali della biblioteca sabato 12 novembre dalle 10 alle 12 con letture e laboratorio per bambini dai 4 ai 6 anni e dalle 16,30 alle 18,30 per bambini dai 6 ai 10 anni. Occorre la prenotazione allo 0575/377913 o per mail scrivendo a sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it

Condurrà le attività una delle più importanti illustratrici italiane, Arianna Papini. Già vincitrice nel 2018 della trentasettesima edizione del prestigioso Premio Andersen come miglior illustratore di editoria per bambini e ragazzi, vanta una notevole esperienza con il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza a cui si approccia come artista, scrittrice, editore, formatrice e docente.

A partire dalla lettura degli albi illustrati “E se…”, Bacchilega Junior, “Le parole scappate”, Coccole Books, “La quaglia e il sasso”, Carthusia, “Felicità è una parola semplice”, Camelozampa, “Adabbracciar nessuno”, Uovonero, Arianna Papini indagherà il concetto di gentilezza, i gesti garbati ma anche i comportamenti di prepotenza, partendo dal vissuto dei bambini e delle bambine.

EVEN MORE NEWS