Il Toscana Gospel Festival a Castelfranco Piandiscò con Roderick Giles and Grace

0

Il Toscana Gospel Festival a Castelfranco Piandiscò con Roderick Giles and Grace

Partirà dal Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco Piandiscò la XXVI edizione del longevo festival gospel toscano per un’anteprima di stagione teatrale tra musica e festa

CASTELFRANCO PIANDISCò – Partirà dal Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco Piandiscò, sabato 17 dicembre con inizio alle ore 21:15, la XXVIma edizione del Toscana Gospel Festival, il longevo festival gospel punto di riferimento per i cultori di un genere musicale dalle caratteristiche uniche. L’evento, a cura di Officine della Cultura in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, porterà in scena, direttamente da Washington DC, il gruppo Roderick Giles and Grace per un’anteprima in musica e festa della stagione teatrale 2022/23 del Teatro Wanda Capodaglio.

Roderick Giles, nato a Washington DC, comincia a studiare musica e canto sotto la guida di Joyce Garrett e comincia a far parte di cori Gospel già da quando frequenta le scuole medie. Grace, con il suo gruppo composto da 6 cantanti molto talentuosi – Roderick Giles (Leader e Tenor), Crystal Brooks (Soprano), Tomika Arnoild Carter (Soprano), Sherice Payne (Alto), David Hammett (Tenor), Marcus Johnson (MD/Keyboardist) -, si esibisce in luoghi prestigiosi come la Casa Bianca e il Kennedy Center. Nel settembre del 2013 Roderick ed il suo gruppo prendono parte alla cinquantaduesima registrazione della grande cantante gospel Dorothy Norwood. Nel 2014 inizia la collaborazione con TwinsMusic Enterprises e per la prima volta sbarca in Europa con il suo primo tour Europeo in Repubblica Ceca e Italia. Ritorna nel 2015, nel 2018 e nel 2019 sempre con repertori acclamati dal pubblico affezionato del gospel. Recenti sono le collaborazioni con Bryan Wilson e con Darnell Daymond. In tutte le sue esibizioni il Roderick Giles and Grace infonde negli ascoltatori un messaggio di pace, amore, gioia e speranza e si può percepire la devozione e la grande passione per il canto gospel di tutti i suoi componenti.

Ingresso: posto unico € 10; ridotto bambini di età inferiore a 12 anni € 5. Info: Ufficio Cultura Comune di Castelfranco Piandiscò 055 9631262. Prenotazioni tel. 345 2287623 – cultura@castelfrancopiandisco.it. Ulteriori informazioni presso Officine della Cultura, Via Trasimeno 16 Arezzo Tel. 0575 27961 – 338 8431111 biglietteria@officinedellacultura.org. Sito di riferimento: www.toscanagospelfestival.net.

Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Officine della Cultura realizzato con il sostegno e il contributo di Regione Toscana e Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e dei Comuni di Agliana, Arezzo, Carrara, Castelfranco Piandiscò, Cortona, Marciano della Chiana, Montepulciano, Portoferraio, San Giovanni Valdarno e Torrita di Siena. Partner organizzativi sono Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Torrita di Siena Living e Compagnia Teatro Giovani Torrita. Realizzato con il contributo di Unicoop Firenze e Caffè River.

Direzione artistica Andrea Laurenzi e Luca Baldini. Direzione generale Massimo Ferri. Direzione organizzativa Stefania Sandroni. Organizzazione Sabina Karimova e Mariel Tahiraj. Segreteria organizzativa Stefano Baldini e Andrea Morello. Ufficio stampa Gianni Micheli. Amministrazione Rossana Zurli. Visual design Chiara Bigiarini. Servizi tecnici GP Service.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here